Le spiagge

 
 

Il Cilento e le sue risorse.  Storia, arte, paesaggio, cibo, mare e sconfinati orizzonti. È il valore del Mediterraneo, il valore dello scambio tra mare e terra, scambio di popoli e di merci, scambio di culture e colture.

 

Il Cilento è oggi un paesaggio vivente e vitale che conserva allo stesso tempo i caratteri tradizionali che l’hanno generato nell’organizzazione del territorio, nella trama dei percorsi, nella struttura delle coltivazioni, nel sistema degli insediamenti, nelle tradizioni.

(cit. Parco del Cilento Il paesaggio vivente, Napoli, Electa, 1998)

 
 

Il Cilento con i sui 120 km di coste di sabbia finissima, roccia e vegetazione selvaggia, rappresenta un unicum nel mediterraneo. 13 Bandiere Blu, acque pulite, grotte e piccoli porti per l’approdo ne fanno una meta ideale per un turismo di mare consapevole e pieno di esperienza.

Mediterraneo puro, ricco di storia e bellezza naturale.

 
 

A pochi minuti dall’Hotel potrete godere della bellezza della Baia di Trentova ad Agropoli. Una baia immacolata, dove la natura e il mare sono protetti. Una spiaggia intima e un percorso trekking che vi farà respirare solo natura, mare, cielo e sconfinati orizzonti.

 
 
 

Da Laureana Cilento potrete raggiungere in 20 minuti le spiagge di Castellabate, lidi attrezzati, sabbia fine, un antico porto e alle vostre spalle il borgo di Castellabate. Un mare ricco di storia.

 
 

Spostandosi più a sud  si arriva a PioppiAcciaroli, mete di un turismo riservato ed esclusivo. Spiagge lunghissime, sabbia finissima e un mare spettacolare.  Spiagge attrezzate con eleganza e servizi di altissimo livello. Imperdibili.

 
 

E se volete passare una giornata piena di suggestioni si potranno raggiungere le spiagge del Cilento del sudMarina di Camerota e Palinuro . Rocce e grotte, promontori infiniti. Suggestioni di storia e miti. Incredibili.

 

(Testo a cura di Antonio Prinzo)